.: USARE (E APPREZZARE) WORDPRESS DALLA “A” ALLA “W” :.

Mi fermo un attimo in questo turbinio di vita (interiore) per parlarvi di un amico speciale, perchè senza di lui i miei blog non sarebbero mai nati! Si tratta di Roberto Travagliante, ispiratore e tecnico del mio primo blog nel lontano febbraio del 2009. E’ stato lui che materialmente ha aperto il mio blog (Rossella Grenci’s Blog) su Blogspot e che, a distanza di pochi mesi, mi ha consigliato di passare definitivamente a WordPress.

La scelta di WordPress per aprire un blog è sicuramente la migliore, a mio avviso, perchè la piattaforma è professionale e semplice allo stesso tempo.

Roberto ne ha fatto di strada in questi anni: da fondatore dell’aggregatore Il Bloggatore a manager di se stesso attraverso questo suo libro: WordPress dalla “A” alla “W”.

So che fra chi mi segue ci sono amici che già hanno una piattaforma WordPress e che vorrebbero migliorare le loro conoscenze per avere un blog più rispondente ai loro desideri (e alla loro creatività), oppure altri che stanno pensando di aprire un blog ma non hanno le conoscenze tecniche… Non abbiate timore: l’avventura di un blog è una cosa magnifica, basta avere le informazioni giuste!

Qualche informazione in più: il libro contiene 15 capitoli, in più di 200 pagine scritte in modo chiaro e organizzato, ricche di contenuti e di informazioni dettagliate, che aiuteranno il lettore ad entrare a pieno titolo nel mondo dei blog!

WordPress dalla “A” alla “W” è disponibile in due diversi formati:

  1. Una versione cartacea in soli 3-5 giorni feriali, tramite questo indirizzo, per 14,99 euro.
  2. In ebook, scegliendo tra diversi formati: .PDF, .EPUB e .MOBI, per soli 4,99 euro.

Nel caso in cui si sia interessati all’acquisto del libro è possibile richiedere prima un’anteprima dell’e-book prima di effetuare l’acquisto sul sito dell’autore (www.travagliante.com).

PS: il libro di Roberto è carico della passione per il mondo dei blog, quindi… potrebbe coinvolgervi :)

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...