.: IL GELATO FATTO IN CASA :.

La mia passione per i dolci non poteva non invogliarmi a provare il gelato, sebbene non abbia la gelatiera. Sono un pò contraria ad accumulare tanti elettrodomestici, soprattutto quelli che si utilizzano solo in determinati periodi dell’anno e poi per il resto, rimangono chiusi (stipati, meglio dire) in qualche armadietto della casa, per chi è fortunato, della cucina.

Oltre alle mie divagazioni sull’utilità e la decrescita, vi invito a leggere la mia ricetta del gelato, assolutamente come (meglio!) di quello fatto nelle migliori gelaterie artigianali. E’ per questo che l’ho inserito nelle mie Autoproduzioni su Terra Madre, dove troverete anche una ricetta “modificata”, più leggera.

Personalizzatela e fatemi sapere i vostri risultati!

2 thoughts on “.: IL GELATO FATTO IN CASA :.

  1. ciao Rossella, per la prima volta anch io ieri ho fatto il gelato con la panna! ed era proprio … pannoso!
    solitamente uso 3 soli ingredienti: frutta, zucchero integrale e latte di riso ma ieri non ho resistito ed ho fatto la classica “coppa del nonno” (con l orzo al posto del caffè ;-) ).
    non possiedo una gelatiera, metto latte e frutta in congelatore e poi aziono il bimby.
    diciamo che quello con la panna però ha il suo perchè!
    in questo periodo dell’ anno vorrei vivere in Siciia … buon gelato a tutti!

Rispondi

