.: LE ENERGIE SOTTILI :.

Con un po’ di esercizio e di dedizione, puoi addestrare i sensi affinché riescano ad accedere a tutti i livelli sottili di energia esistenti, e a godere di ogni aspetto della vita in modo completamente diverso.

Ricordo, per esempio, il corso di musica che ho seguito al college grazie al quale, dopo poche settimane, sono diventata molto più consapevole. Ho sempre amato la musica ma non ero mai riuscita a distinguere i diversi strumenti il cui suono si fondeva in una massa solida di ritmo e melodia. Quando il corso ha spostato la mia attenzione sugli elementi più sottili del brano che veniva suonato, ho iniziato a identificare i singoli strumenti e i ritmi, ho quindi sviluppato la capacità di godere di un brano in modo più profondo e traendone un piacere ancora maggiore.

Ho vissuto un’esperienza analoga quando mi sono iscritta a un corso di cucina francese. Il cibo francese mi è sempre piaciuto ma, quando ancora nessuno mi aveva svelato i suoi segreti, non ero in grado di apprezzare le sfumature dei sapori delle spezie e dei diversi ingredienti che lo rendevano così straordinario. All’improvviso ho scoperto come assaporare gli aromi di un piatto e il mio amore per la cucina francese si è evoluto, diventando un’esperienza più completa e soddisfacente. La mia consapevolezza mi permette ora di gustare ciò che mangio e non divoro più ogni cosa senza prestare attenzione alle sue energie e vibrazioni.

Puoi ottenere un risultato simile se ti eserciti a identificare le energie che ti circondano e a percepire le vibrazioni con il cuore. Con impegno e dedizione, imparerai a sentire in modo diverso; riuscirai a percepire la delicata tenerezza di un bambino in tenera età anziché pensare solo al suo viso sporco; sentirai il vigoroso entusiasmo di un giovane pasto re tedesco anziché provare fastidio perché ringhia in modo minaccioso; vedrai la solidità di una quercia anziché notare solamente la sua altezza incombente. All’inizio potresti avere l’impressione di esserti addentrato in un territorio sconosciuto ma, quando riuscirai a sintonizzarti con lo spirito del mondo che ti circonda, questa dote diventerà parte integrante della tua personalità.

Tratto dal libro Ascolta i tuoi Spiriti Guida

3 pensieri su “.: LE ENERGIE SOTTILI :.

  1. Pingback: .: ELEVARE IL PROPRIO LIVELLO DI ENERGIA :. | Occhi di terra e di cielo

  2. Pingback: LA VOCE DELL’ISPIRAZIONE « In viaggio tra le righe

Rispondi

